Servizio di qualità, legalità e un modo innovativo per attuarli. Questi gli ingredienti fondamentali di Profadvisor, la vera rivoluzione nel mondo delle ripetizioni private. Per conoscere meglio il team e cosa realmente faranno, non c’è modo migliore che ascoltarne la diretta testimonianza.
La storia di Profadvisor, di quello che è e di quello che sarà, raccontato direttamente da Andrea Marino, Marco Buccarella, Francesca Romana Cicolella e Laurenzo Longo.
Come è nata questa idea?
L’idea nasce dalla volontà di far qualcosa che possa dare una svolta a quel che, senza regole e in modo a volte dannoso, accade nel mondo scolastico ed accademico. Le ripetizioni private sono una vera e propria giungla e noi, da ex studenti, sappiamo bene quanto possa essere importante avere un supporto per lo studio di qualità in alcuni momenti. Abbiamo quindi pensato ad un sistema nuovo, legale e all’avanguardia. Chiacchierando tra noi è venuta fuori l’idea Profadvisor, il Bando PIN è stata l’opportunità adatta per proporla.
Come è composta la squadra Profadvisor? Come funzionerà?
Siamo quattro soci fondatori: Andrea e Marco sono due giuristi, praticanti avvocato, Francesca Romana è una giornalista laureata in filologia e Laurenzo è un laureato in economia. Abbiamo unito le nostre competenze dividendoci i compiti su logistica, comunicazione e marketing.
Profadvisor funzionerà tramite l’innovativa piattaforma, avvalendosi di docenti scelti e accuratamente selezionati. Ogni studente che abbia bisogno di una ripetizione privata, una volta iscritto sul sito Profadvisor, potrà selezionare la lezione di cui ha bisogno, scegliere il docente e prenotare la sua lezione. Ogni lezione avverrà nella nostra sede, che mette a disposizione tutti gli strumenti per una formazione di qualità. Chiunque avesse voglia e intenzione di candidarsi come docente potrà farlo sempre tramite la piattaforma.
Secondo voi è possibile fare impresa in questo territorio?
Noi crediamo che la nostra terra abbia davvero molto da offrire e speriamo che non smetta di puntare sui giovani. Noi, come tanti nostri amici e colleghi, abbiamo scelto di restare proprio perché crediamo che qui ci sia spazio e possibilità per chi crede che tanto ancora si possa fare. Indubbiamente Profadvisor è una grande sfida, ma noi ci crediamo e siamo certi di poter ottenere l’appoggio di chi, come noi, ama questa città e questa terra.
A chi è rivolto Profadvisor?
Profadvisor è rivolto a tutti gli studenti, da quelli di scuola elementare fino all’università. Principalmente speriamo di coinvolgere giovani e famiglie che vogliono puntare su una formazione certificata e di qualità, affidando a professionisti la loro preparazione. Tra i nostri obiettivi c’è quello di affiancare lo studente fornendogli un metodo che, nel lungo termine, gli permetta di studiare in autonomia ottenendo il massimo dei risultati.
Lascia un commento